Posted in cosig

Il furto delle foto profilo su Facebook in India è così grave da costringere il sito a bloccare gli screenshots

Il furto delle foto profilo su Facebook in India è così grave da costringere il sito a bloccare gli screenshots Posted on July 3, 2017Leave a comment

Facebook sta sviluppando una nuova funzione chiamata “sicurezza dell’immagine profilo” per gli utenti in India. Ecco cosa succede quando la attivi.

In un post sul blog pubblicato mercoledì, Facebook ha affermato di aver deciso di aggiungere questa funzione dopo che la società, attraverso una ricerca, ha scoperto che alcune donne in India non condividono le immagini di profilo con i loro volti perché sono preoccupate che qualcuno ne possa abusare.

Secondo Facebook, questa piccola icona a forma di scudo ha lo scopo di impedire alle persone di abusare dell’immagine del profilo nei seguenti modi:

• Altre persone non saranno più in grado di scaricare, condividere o inviare l’immagine del tuo profilo in un messaggio su Facebook
• Le persone con cui non sei amico su Facebook non potranno ‘taggare’ nessuno, inclusi loro stessi, nella tua immagine di profilo
• Laddove possibile, impediremo agli altri di catturare uno screenshot dell’immagine del tuo profilo su Facebook, attualmente disponibile solo sui dispositivi Android
• Mostreremo un bordo e uno scudo blu intorno all’immagine del tuo profilo come segno di protezione visiva.

Il più grande social network del mondo ha detto che potrebbe espandere la “sicurezza del profilo” in altri paesi, a seconda della sua esperienza con la funzione in India.

Questo è ciò che accade quando qualcuno con l’ultima versione dell’app di Facebook su un telefono Android tenta di catturare la tua immagine di profilo se hai abilitato questa funzionalità:

~ Tuttavia ~ abbiamo testato questa funzione con più telefoni Android e abbiamo scoperto che alcune persone sono state in grado di prendere screenshot di immagini di profilo, nonostante la presenza dello schermo blu. Un portavoce di Facebook ha detto a BuzzFeed News che questo è dovuto al fatto che stava usando le funzionalità in fasi e che dovrebbe funzionare per tutti in India entro poche settimane.

Facebook ha anche scoperto che le immagini sovrapposte da disegni e trame sono a meno rischio di essere copiate da altre persone, quindi gli utenti in India possono scegliere tra una mezza dozzina di disegni da aggiungere alle loro foto del profilo. Ecco come appaiono:

Tieni presente, tuttavia, che questo non impedirà a qualcuno come un ex inquietante o uno stalker persistente di ottenere la tua foto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *